Strapower

Miro' Bistrot

Le mie vacanze

Posted on Settembre 11, 2007 in the le mie vacanze, Strapower! category

Ernesto: “Eccome Fulvio, pronto.”
Fulvio: “Dai allora, siamo tutti ansiosi di sapere l’ultima puntata della tua avventura!”
Ernesto: “Fulvio senti, io forse in questi giorni non t’ho detto tutto quanto. E cioè che se non avessi avuto una famiglia, se non avessi avuto una moglie o una figlia che m’hanno ripreso a casa, ma chi ero io adesso? Chi ero? Ero un poveraccio. Perché la famiglia è importante, è un valore prezioso. Ma vuoi mettere l’abbraccio di tua moglie, un dialogo ritrovato con tua figlia, sono cose importanti…”
[…]
Ernesto: “Fulvio, quegli occhi, quel paio d’occhi che brillavano, sembravano due fari, due torcie. E quel sorriso, così accecante sembrava… sembrava di vedere il sole quando lei rideva. Fulvio, quando un uomo si sente addosso quello sguardo, quell’espressione, è inevitabile che gli esploda qualche cosa dentro. Tu pensi che io c’ho avuto soltanto un infarto? Ma io ce n’ho avuto tre, quattro… non lo so nemmeno io quanti ce n’ho avuti!”

Fulvio: “No no Ernesto, non mollare adesso eh! Regalaci ancora un’immagine.”
Ernesto: “Ma che ne so Fulvio, che ne so… Io non avevo mai tradito mia moglie e da quel giorno non l’ho fatto più, però, ogni tanto, quando litighiamo e ho voglia di sentirmi un po’ infedele, vengo qua su in questa terrazza, prendo un lenzuolo e me lo metto in testa, poi recito quella poesia.

C’è la neve nei miei ricordi, c’è sempre la neve, e mi diventa bianco il cervello se non la smetto di ricordare

Comments

Leave a Comment