Strapower

Miro' Bistrot

Quando ti dimentichi di volare..

Posted on Ottobre 15, 2008 in the Senza categoria category

Un giovedi mattina come tanti…colazione di fretta, giusto il tempo di prendere borsa e dirigersi a lavoro..sei in ritardo..come sempre..

Stamattina però respiri un’aria diversa quasi magica …

Accendi la macchina,  lo stereo..e in un batter d’occhio ti trovi in stada..

E’ un bel giovedì mattina il sole alto nel cielo brilla + degli altri giorni ed è raggiante, sembra come se ti voglia dire qualcosa, come se voglia suggerirti che la giornata che vivrai oggi cambierà per sempre qualcosa in te..

non ci fai caso ma non riesci ad essere monotono e indifferente come tutte le altre mattine in cui ti sentivi disorientato..

Alla radio anche le canzoni che ascolti sono tutte in sequenza come se ti cercassero per dirti qualcosa…e il tuo cuore si gonfia di gioia..

In strada tutte le macchine che ti precedono, sembrano andare sempre troppo piano ma non riesci ad arrabbiarti come tutte le altre mattine….stamattina non ti interessa… non riesci ad arrabbiarti, perchè hai quel sorriso stampato in faccia che non ti abbandona dal momento in cui hai aperto gli occhi…

Arrivi al lavoro e inizia la tua attesa…chiedi dentro di te senza molta convinzione “Pier cos’hai?? ..ridendo”.. “del resto è un giorno come gli altri”, ma non riesci a mentire a te stesso e alla fine…il pensiero arriva e ti travolge come un tuffo rinfrescante in una calda giornata estiva…oggi un giovedi 9 ottobre che magari per tanti può non significare nulla..è il giorno in cui LA stringerai tra le tue braccia…

non credi neanche a te stesso, e per convincerti di ciò lo devi ripetere 10, 100, 1000 volte e + lo fai …+ pensi sia impossibile.. ma alla fine…è proprio così…lei sta ARRIVANDOOOOOOO!!!…

sei emozionato hai quel sorriso che niente e nessuno può cancellarti dalla faccia.. come un bambino il primo giorno di scuola….cerchi di rassicurarti e dici a te stesso..”Ma che sarà mai???”ma lo sai che non è così…sei teso…felice, confuso incredulo…un mix di sensazioni che neanche il migliore dei baristi saprebbe shakerare e combinare così bene..

Vorresti cantare, saltare, urlare, gridare ma allo stesso tempo rinchiuderti in camera e non aprire a nessuno…..è uno stato d’animo che non ti aspettavi ma quella sensazione con il cuore in gola..TI PIACE…Sul telefono ti arrivano gli sms con le città da cui passa quel benedetto treno e ti rendi conto che presto sarà a MILANOooOOOoOOOoOO… E ora……che fare?

…. sto sognando? …..è tutto vero?

OGGI LEI ARRIVA…SIIII…è PROPRIO COSì!!!!!!..OGGI FINALMENTE LA CONOSCERAI E FINALMENTE AVRAI LA POSSIBILITÀ DI STRINGERAI TRA LE TUE BRACCIA…lo ripeti dentro di te…ma non ci credi..

non è possibile

…..non è possibile

non è possibile!!!!

e in quel preciso istante nasce dentro di te una musica…è la canzone di eros.. che fa:
LEI TRA POCO ARRIVERA’ E’ IL MOMENTO CHE ASPETTAVO IO DA UN ETERNITA’…NON RIESCO ANCORA A CREDERCI DA TE LEI VERRAAA…MEL’HA DETTO SORRIDENDO UN ORA FA

e la canti e la ricanti dentro di tee..come se fosse la colonna sonora che accompagna questi giorni che rimarranno per sempre tuoi E incancellabili nel tuo cuore..

sei felice..felice   felice FELICEEEEEEEEE!!! COME NON LO ERI DA TANTO!

Questo pensiero ti fa sperare…

Cosa speri? è semplice.. NON SPERI DI TROVARE LA VITA, IL CUORE o L’ANIMA…TROPPO BANALE..lo sperano tutti..

e allora?

SPERI CON TUTTO TE STESSO DI POTER TORNARE A VOLARE…

Perchè vuoi tornare a volare proprio con lei?

Perchè lei ha l’ala che ti manca per volare..Sai benissimo che tutte le persone speciali hanno un ala..se incontri la persona giusta e ti abbracci senza staccarti + da lei, neanche per un istante. queste 2 ali unite ti permetteranno di volare..

e sei convinto che lei ha la tua…perchè hai sempre sognato di volare con lei…ora ne hai la possibilità vera concreta e sincera..

non ne sei convinto..ne sei sicuro

in fondo anche se nn sai niente è come se sai da sempre che è lei l’angelo che aspettavi da una vita e che abbia finalmente l’ala che ti manca per spiccare il volo..ricordandoti come volare..insieme, abbracciati, grazie alla forza del sentimento folle, grande sincero e profondo che ti ha permesso per tutto questo tempo di starle accanto senza neanche conoscerla in un mondo creato apposta x te e per lei dove non può ne è in grado o all’altezza di entrarvi nessuno….

Arrivano le 17.00…

E’ ARRIVATAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sali sulla macchina che in quel momento ti proietta in una realtà parallela.. non sai cosa dire che fare.. sai solo che devi affrettarti. .e allora corri feliceee…sai che se ti fanno il palloncino ti ritirano la patente…Motivo? sei UBRIACO DI FELICITA’..

Arriviii…ti fermi, la chiami.. senti il cuore che come un tamburo scandisce l’emozione che provi in quel momento e hai paura che si fermi e non batta ma speri di vivere quell’istante…quell’istante in cui la potrai sfiorare……

Eccola..La vedi..è bellissima, impacciata..solare..raggiante..

TI ABBRACCIA con un pizzico di paura..e di imbarazzo

….si era persa

…piccola, indifesa..come un pulcino appena nato… ma è come se tra le tue braccia, tra le braccia di qualcuno che non ha mai conosciuto ma che conosce meglio di chiunque altro…si sia ritrovata a casa

ORA è con te al sicuro nella tua macchina..

Ti stringe la mano…

La guardi..

..l’immagine è identica alla foto che hai stampata nel cuore…

ti sorride…

ed è come

se finalmente……

ricordi…

ricordi come si fa a volare.

Comments

Leave a Comment